JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Vlahovic e Dybala accoppiata vincente: gol e assist a profusione

Juve, Vlahovic e Dybala accoppiata vincente: gol e assist a profusione - immagine 1

La coppia Vlahovic-Dybala viaggia a gonfie vele e trascina al successo la Juve: riusciranno a ripetersi anche contro l'Atalanta?

redazionejuvenews

Con Dusan Vlahovic e Paulo Dybala l'attacco bianconero sembra finalmente essere in buone mani. Il bomber serbo ha portato una ventata d'aria fresca all'interno dello spogliatoio bianconero, spingendo tutto il gruppo a dare il massimo. La Joya ora ha finalmente a disposizione la punta di peso di cui aveva bisogno, l'attaccante a cui fornire un assist dopo l'altro. Il bottino dopo le prime due partite insieme parla chiaro: due gol per Vlahovic (entrambi su assist dell'argentino), un gol e due assist per Dybala. Nonostante i pochissimi allenamenti insieme i due sembrano trovarsi alla perfezione e ora i tifosi bianconeri cominciano a sognare lo Scudetto, da vincere a suon di gol.

Ma il fantasista argentino non è l'unico ad aver beneficiato dall'arrivo di Vlahovic. Un po' a sorpresa anche le prestazioni di Morata sono nettamente migliorate. Allegri ha spostato lo spagnolo dal centro dell'attacco alla fascia, togliendogli di dosso il peso di dover reggere l'attacco bianconero da solo. Ora il classe 1992 è più libero, in tutti i sensi: meno pressioni e più liberta di movimento. L'esperimento di schierarlo "alla Mandzukic" è promosso a pieni voti.

Oltre a Vlahovic anche Zakaria sembra essersi inserito all'interno del gruppo bianconero alla perfezione. Le sue qualità sembrano essere proprio quelle che mancavano alla mediana juventina. Lo svizzero con il suo fisico possente, la corsa e gli inserimenti ha aumentato la potenza del centrocampo bianconero, liberando i suoi compagni di reparto da alcuni compiti difensivi. Se Morata può giocare sull'esterno è anche grazie al grandissimo lavoro in copertura di Zakaria, nuovo pilastro del centrocampo bianconero. Piano piano la Juventus sembra stia ritrovando la strada giusta, anche grazie ai nuovi innesti. Domenica contro l'Atalanta la squadra di Massimiliano Allegri si giocherà tre punti fondamentali per la stagione: vietato sbagliare. Riusciranno i bianconeri a difendere il quarto posto? Lo scopriremo tra pochi giorni.