JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve U19 nella storia: 2-0 contro il Liverpool e Final-Four di Youth League

Juve U19 nella storia: 2-0 contro il Liverpool e Final-Four di Youth League - immagine 1

La Juventus U19 battendo il Liverpool entra nella storia bianconera: per la prima volta sarà Final-Four di Youth League

redazionejuvenews

Traguardo storico per la JuventusUnder-19 che battendo 2 a 0 il Liverpool accede alle Final-Four di Youth League. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato il riassunto del match: "Dopo tre minuti è Soulé, oggi in campo dall'Under 23 (e dalla Prima Squadra) alla 19, a impegnare il portiere ospite dopo un bello scambio sullo stretto con Mulazzi a destra. La reazione del Liverpool è prima sui piedi di Bradley (10', murato) e Mabaya (fuori di poco al 16' a conclusione di un bel contropiede), ma per il resto continua a esserci molta Juve. Soulé va vicino ancora 2 volte al gol, in un minuto, dal 31' al 32': su punizione, parata, e poi da ottima posizione in area, ma calcia alto.

Pericoloso al 37' Anche Mulazzi, di testa in tuffo, ma la conclusione è fuori; ultimi sussulti del primo tempo al 45, con Hewitson, portiere ospite, costretto a fare gli straordinari su Chibozo, andato via di forza sulla verticale dettata da Soulé, e Bonetti, che anticipa tutti su cross da sinistra e calcia di pochissimo a lato nei minuti di recupero. Nella ripresa il Liverpool sembra scendere in campo deciso a dare una svolta al match ma, minuto dopo minuto, quella svolta la sogna, la costruisce e la realizza la Juve. Miretti prima scalda i motori, con un esterno clamoroso al 58' che esce fuori di niente, e poi, qualche minuto dopo, al 66', la imbuca da fuori, sfruttando un assist di tacco di Soulé. Tutto fantastico, il boato dell'"Ale&Ricky" lo conferma.

Un boato che è ancora più forte due minuti dopo quando Chibozo trova l'angolino sfruttando una percussione di Miretti. Due minuti incredibili, un uno-due che stenderebbe chiunque e che di fatto spiana la strada di Nyon ai bianconeri. Il finale di gara infatti vede una Juve matura, conscia dei suoi mezzi, controllare il match, stoppare con attenzione ogni reazione, ormai tardiva del Liverpool, e andare anche vicina al tris con Iling a pochi minuti dal 90'. Il resto è una festa incredibile, una gioia incredibile. Per una giornata che profuma si storia. SIAMO ALLE FINAL-FOUR DI YOUTH LEAGUE!". (juventus.com)