Juve, Tudor su Yildiz: "Ha una dote che da fuori non vedi"

Juve, Tudor su Yildiz: “Ha una dote che da fuori non vedi”

Igor Tudor
Nel corso di un'intervista alla FIFA, il tecnico croato ha tessuto le lodi di Kenan Yildiz, gioiello bianconero classe 2005

Nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della FIFA, l’allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato dell’imminente Mondiale per Club che vedrà protagonisti anche i bianconeri, nel girone con Al-Ain, Wydad A.C. e Manchester City. Nelle dichiarazioni riportate da Repubblica, il tecnico croato si è soffermato principalmente su Kenan Yildiz, gioiello e pilastro della Juventus del futuro. Ecco alcuni spunti chiave.

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus

Le parole del tecnico croato su Kenan Yildiz

Sul talento turco classe 2005, Tudor ha dichiarato: “È molto importante perché sono quei giocatori che giocano in ruoli che fanno la differenza – prosegue Tudor -. È quello che piace ai tifosi: il goal, l’assist. Kenan è uno che vede la porta e ti fa giocare bene, un tipo di calciatore ormai raro” (Repubblica). Ma, ad avviso dell’allenatore, la dote principale di Yildiz è un’altra: “Ha una dote che da fuori non vedi, è la sua mentalità. Essere sempre sul pezzo, sempre dentro ogni allenamento e dentro ogni esercizio senza paura e con una personalità che va coltivata, va cercata dai giocatori. Non è una cosa scontata nelle nuove generazioni. Quando trovi qualcuno che ha quello e quella mentalità, quelle qualità, bisogna tenerselo stretto quel giocatore” (Repubblica). Una dichiarazione di apprezzamento e fiducia importante da parte di Tudor nei confronti del turco classe 2005, che a soli 20 anni è già uomo chiave della Juventus del presente e della Juventus che verrà.

x