fc3b4ceb870fc1765ef57d52d11ffb0b-scaled.jpg
Il campionato è terminato da pochi giorni ed è già tempo di bilanci di fine stagione. Secondo 90min.com ecco i migliori 13 centrocampisti di quest’anno. Iniziando dal basso abbiamo Seko Fofana (del Lens) con 9 gol e 6 assist (contando tutte le competizioni). A seguire c’è Sergej Milinkovic-Savic -nel mirino della Juventus da diversi anni- in calo rispetto alle passate stagioni in biancoceleste: nonostante tutto ha messo a segno 11 gol e 8 assist con la Lazio. Non poteva mancare un ‘veterano’ come Luka Modric che all’età di 37 anni riesce ancora a fare la differenza: il croato -oltre ad aver partecipato al Mondiale- ha segnato 6 gol e fornito 6 assist in tutte le competizioni. Poi c’è Pedri del Barcellona, con 6 gol e 2 assist. Il fuoriclasse blaugrana è uno dei migliori al mondo in fatto di regia.
Al 9°posto troviamo il bianconero Adrien Rabiot: si conclude per lui la miglior stagione della sua carriera, nonostante i problemi che hanno coinvolto il club. 11 gol e 6 assist per il 28enne francese. A seguire troviamo poi Frenkie de Jong (del Barcellona) in grande forma quest’anno: due gol e quattro assist. Non poteva mancare nemmeno Stanislav Lobotka, uno dei pilastri di questo Napoli, neo Campione d’Italia. Altro volto noto della Serie A è Nicolò Barella, sempre presente ed indispensabile per mister Inzaghi, con nove gol e dieci assist quest’anno.
Joshua Kimmich del Bayern Monaco è considerato il miglior centrocampista difensivo del mondo. Medaglia di legno per Casemiro che al Manchester United quest’anno ha vissuto la stagione più prolifica della sua carriera con 7 gol ed altrettanti assist. Terzo posto per Rodri del Manchester City con tre gol e sette assist in questa stagione. Medaglia d’argento per Ilkay Gündogan sempre del Manchester City con nove gol e sette assist. Infine c’è il ventenne Jude Bellingham del Borussia Dortmund. L’inglese è stato appena eletto miglior giocatore della Bundesliga per la stagione 2022/23: 14 gol e 7 assist.
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…
Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…
Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…