Federico Chiesa
Dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, l’Italia si prepara a scendere in campo contro la Spagna, match in programma questa sera alle 20:45 e valido per le semifinali della Final Four di Nations League. La squadra di Mancini ce la metterà tutta per vincere e raggiungere la Croazia in finale, ma le Furie Rosse sono da sempre un avversario difficile. “È la seconda volta che arriviamo alla fase finale della Nations League e credo che sia già un’ottima cosa“, ha detto in conferenza stampa Mancini. Il ct Azzurro si affiderà quindi ai suoi uomini migliori: andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.
Intervistato da Sky Sport il ct della Rojas De La Fuente ha rivelato: “Giocheremo sempre con un centravanti, con profili diversi, ma con un nove. Dani Olmo crediamo che possa dare un grande contributo ed è per questo che è con noi”. La Spagna dovrebbe quindi scendere in campo con un 4-2-3-1, con Unai Simon in porta e Carvajal, Le Normand, Laporte e Jordi Alba a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Rodri e Zubimendi, mentre sulla trequarti ci sanno Gavi, Asensio e Olmo. L’unica punta sarà Morata.
Per l’Italia Mancini ha ben pochi dubbi. Largo al 4-3-3, con Donnarumma in porta e Di Lorenzo, Acerbi, Toloi e Spinazzola a comporre la linea di difesa. Bonucci scalpita per un posto da titolare, ma per il momento Acerbi resta il favorito. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti, con Raspadori, Immobile e Zaniolo, quest’ultimo in vantaggio su Chiesa. Retegui, titolare nelle ultime uscite della Nazionale, sembra destinato a partire dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso.
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Zubimendi; Gavi, Asensio, Olmo; Morata. Ct. De La Fuente
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…