Wojciech Szczesny
Se c’è un dato che preoccupa in casa Juve non sono tanto i soli 23 punti in classifica, frutto della penalizzazioni della FIGC, quanto più i 10 gol subiti nelle ultime tre partite. Quella che un tempo era una fortezza impenetrabile capace di vincere con il corto muso, nel giro di poco più di una settimana si è trasformata in un colabrodo. Eppure gli uomini sono esattamente gli stessi: a cambiare è stata la testa.
Tutto ha avuto inizio nella sfida contro il Napoli. Prima di quella partita i bianconeri venivano da 8 vittorie consecutive in Serie A, tutte senza subire gol. Contro la squadra di Luciano Spalletti, invece, la Juve ha subito ben 5 gol. Una disfatta totale su tutti i fronti, soprattutto perchè la squadra di Allegri è sembrata incapace di reagire.
La vittoria contro il Monza in Coppa Italia per 2-1 è stata solo un fugace momento di gioia, perchè poi il 20 gennaio è arrivata la sentenza della FIGC e la penalizzazione di 15 punti in classifica. Un’altra terribile mazzata a livello psicologico, seguita dalla sfida con l’Atalanta. Un 3-3 che ha dato speranza… seguito da un’altra sconfitta (1-2) proprio contro quel Monza battuto pochi giorni prima. Dopo aver subito appena 7 gol in 17 giornate, la Juve nelle ultime 3 ne ha incassati 10. Qualcosa non va: SOS DIFESA.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…