JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, dagli 8 clean sheet ai 10 gol subiti in tre partite: SOS DIFESA

Wojciech Szczesny
7 gol subiti nelle prime 17 giornate, 10 nelle ultime 3: la difesa della Juve è in difficoltà, serve una svolta

redazionejuvenews

Se c'è un dato che preoccupa in casa Juve non sono tanto i soli 23 punti in classifica, frutto della penalizzazioni della FIGC, quanto più i 10 gol subiti nelle ultime tre partite. Quella che un tempo era una fortezza impenetrabile capace di vincere con il corto muso, nel giro di poco più di una settimana si è trasformata in un colabrodo. Eppure gli uomini sono esattamente gli stessi: a cambiare è stata la testa.

Tutto ha avuto inizio nella sfida contro il Napoli. Prima di quella partita i bianconeri venivano da 8 vittorie consecutive in Serie A, tutte senza subire gol. Contro la squadra di Luciano Spalletti, invece, la Juve ha subito ben 5 gol. Una disfatta totale su tutti i fronti, soprattutto perchè la squadra di Allegri è sembrata incapace di reagire.

La vittoria contro il Monza in Coppa Italia per 2-1 è stata solo un fugace momento di gioia, perchè poi il 20 gennaio è arrivata la sentenza della FIGC e la penalizzazione di 15 punti in classifica. Un'altra terribile mazzata a livello psicologico, seguita dalla sfida con l'Atalanta. Un 3-3 che ha dato speranza... seguito da un'altra sconfitta (1-2) proprio contro quel Monza battuto pochi giorni prima. Dopo aver subito appena 7 gol in 17 giornate, la Juve nelle ultime 3 ne ha incassati 10. Qualcosa non va: SOS DIFESA.