JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Sorrentino: “Non ho sentito Dybala ma credo sia molto deluso”

Paulo Dybala

A fine stagione tra la Juve e Paulo Dybala sarà addio. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Sorrentino ha parlato della situazione

redazionejuvenews

L'annuncio dell'addio di Paulo Dybala alla Juventus a fine stagione ha sconvolto tutti, anche chi come Stefano Sorrentino conosce l'argentino da anni: “No, lì per lì è stata una notizia-bomba, anche se i continui rimandi dell’appuntamento finale fra le parti lasciavano intuire che qualcosa che non stesse filando liscio. Ma da qui a pensare a una rottura totale e immediata ce ne passava”, ha rivelato l'ex portiere ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Non ho ancora sentito Paulo, ma posso immaginare quanto sia deluso - ha continuato. E’ capitato a tutti noi calciatori il momento amaro di dover lasciare un club non per scelta, è una situazione che ti lascia l’amaro in bocca e il dispiacere di interrompere rapporti di amicizia costruiti giorno dopo giorno coi compagni, coi magazzinieri, coi massaggiatori, con chi ha vissuto quotidianamente magari per tanti anni, e che alla fine hai visto più di tua moglie… La Juve ha preso una decisione e l’ha messa in atto. Non sappiamo quali e quanti contatti ci siano stati, cosa si siano dette di volta in volta le parti, insomma mancano troppi elementi per esprimere un giudizio”.

Poi sul futuro della Joya ha aggiunto: “Da estimatore di Paulo dico solo che mi farà strano vederlo con una maglia diversa da quella bianconera. Chi ci ha guadagnato? Sarà il tempo a dirlo. Ogni bilancio si basa sul verdetto del campo: fra un anno valuteremo quello che sarà stato il rendimento di Paulo e quello della Juve”. Ma ora dove andrà?“Per come gioca e per le sue caratteristiche credo sia molto adatto al campionato spagnolo. Uno come lui comunque può giocare ovunque. Sceglierà il progetto calcistico più importante per lui, credo sarà la sua priorità vista l’età e il momento della sua carriera. E’ un professionista serio e un ragazzo corretto che vuol sempre fare del suo meglio, da qui a fine stagione continuerà ad onorare una maglia e un numero importante”.