JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Emery: “La Juve ha una rosa superiore ma la mentalità del Siviglia…”

Emery: “La Juve ha una rosa superiore ma la mentalità del Siviglia…” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Unai Emery ha parlato della sfida di Europa League tra Juve e Siviglia
redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Unai Emery ha parlato della sfida di Europa League tra Juve e Siviglia: "È come una grande finale. Sono convinto che chi avrà la meglio tra bianconeri e andalusi, poi a Budapest sarà favorito per conquistare il trofeo. La Juve per la qualità della rosa e il Siviglia per la mentalità da campione che ha in questa competizione".

"Faccio il tifo per il Siviglia - ha continuato -. Però, se i big di Allegri saranno focalizzati su questa Coppa, la Juventus partirà con un leggero vantaggio. I bianconeri sono in ripresa e hanno riacquistato i 15 punti di penalizzazione in campionato. E se non ricordo male non vincono un trofeo internazionale dagli anni Novanta. La squadra di Allegri ha una bella occasione, però la Juve dovrà avere un grandissimo rispetto del Siviglia per tutti i 180’. Con il nuovo allenatore, Mendilibar, si è risollevato e ha giocatori di esperienza. Non hanno eliminato per caso il Manchester United nei quarti. Giocare al Sanchez Pizjuan è dura per tutti e al ritorno lo sarà anche per la Juve. A Siviglia c’è un’atmosfera unica".

Sui singoli: "Di Maria, un vincente nato. Ai tempi del Psg ho conquistato 7 trofei assieme ad Angel e ricordo una finale decisa da un suo gol. È un campione e in queste sfide da dentro o fuori è un bel vantaggio averlo dalla propria parte. Di Maria ha vinto ovunque. Rabiot non mi stupisce, è un vincente. Vlahovic non l’ho allenato, ma continuo a pensare che sia uno dei migliori attaccanti tra gli Under 25". Chiosa finale su Pau Torres, accostato alla Juve: "È un giocatore magnifico e una persona straordinaria".