JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Salandin: “La polemica sulla posizione di Chiesa è campata in aria”

chiesa juventus
Stefano Salandin ha parlato di Federico Chiesa e le discussioni scaturite dalla sua posizione in campo nella Juve e con la Nazionale italiana

Intervistato per Tmw, Stefano Salandin, firma di Tuttosport, ha espresso la sua opinione sulle discussioni attorno al ruolo di Federico Chiesa. La doppietta realizzata in Nazionale contro la Macedonia avrebbe sollevato molto dubbi sull'impiego dello stesso giocatore da seconda punta nella Juventus. Su questo tema, Salandin si è espresso così:

"E' una polemica veramente campata in aria, ci sono le mappe di gioco delle partite e quelle giocate con la Juve sono perfettamente sovrapponibili a quella giocata venerdì con la Nazionale. In più, il secondo gol in contropiede contro la Nord Macedonia è perfettamente sovrapponibile a quello realizzato contro l'Udinese, ma anche quello con l'Empoli è molto simile al primo. Le ho viste tutte le gare della Juventus quest'anno e lui parte spesso largo: poi è chiaro che cerca di stare il più vicino possibile a Vlahovic perché giocano a due, ma è una polemica basata sul nulla. Magari si può discutere sulla proposta di gioco, su una proposta di gioco più o meno congeniale allo stile di Chiesa. Ma non è una questione di posizione in campo, è una questione di atteggiamento".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.