Juve News

Juve, il riassunto della giornata: parlano Perin e Danilo

La Juventus, nella seconda giornata di campionato, ha pareggiato per 1-1 con il Bologna. Proprio di questo ha parlato Perin: “Non abbiamo trovato le misure giuste per andarli a prendere. Questo ci dà spunti su cui lavorare. Non eravamo fenomeni dopo Udine e non siamo brocchi adesso, ci vuole equilibrio nella vita. Il secondo tempo visto da dietro è stato splendido, dominato, cosa che non avveniva da tanto tempo a parte il primo tempo di Udine. Stiamo cercando di cambiare il modo di giocare e i cambiamenti comportano tempo. Bisogna avere fiducia in questo modo di giocare, in questo pressing alto che ci ha permesso di dominare il secondo tempo contro un Bologna che palleggia bene. Il secondo tempo è stato meraviglioso, dobbiamo capire che possiamo permetterci di giocare così. E’ ovvio che quando inserisci nuovi automatismi ci vuole tempo, ma siamo fiduciosi. Siamo delusi sicuramente del primo tempo e ce lo siamo detti nello spogliatoio. Ma è successo negli ultimi 2 anni che partite cos’ le pareggiavamo in negativo o perdevamo. Ci deve dar fiducia.

I miei compagni lavorano incredibilmente bene in settimana. Prepariamo l’Empoli vedendo cosa non è andato bene nel primo tempo e fare meglio. Allegri ci ha predicato calma. Eravamo un po’ “agitati” perché non riuscivamo a trovare le distanze col Bologna che ha fatto un bel primo tempo. Ci ha dato 2-3 accorgimenti tattici e nel secondo tempo li abbiamo messi subito in campo. Ci siamo accorti della differenze che abbiamo trovato nell’andarli a prendere e nelle giocate. Bisogna avere fiducia. Lo so che la Juve è un club che deve vincere tutti gli anni però ci sono momenti in cui si ricostruisce e ricomincia. Siamo in questo periodo qua probabilmente. Ci vogliono calma e fiducia, possiamo tirare fuori buone cose da quel che stiamo facendo”.

Anche Danilo ha detto la sua: “Non dovremmo mai accontentarci di un pareggio in casa contro qualsiasi avversario, ma il carattere della squadra e il modo in cui abbiamo cercato di raggiungere la vittoria fino alla fine indicano quello che dovrebbe essere il nostro atteggiamento per l’intera stagione! Forza @juventus”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Locatelli su Instagram: “Questa vittoria è per voi”

Il capitano bianconero, tramite un post su Instagram, ha dedicato la vittoria di ieri sera…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus-Roma, i numeri del post gara

Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…

21/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Gasperini in conferenza: “Abbiamo le potenzialità per migliorare ancora”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…

21/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Spalletti in conferenza: “Ci sono delle cose che dobbiamo assolutamente migliorare”

Le parole del tecnico bianconero rilasciate in conferenza stampa dopo la gara vinta contro la…

21/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Locatelli in conferenza stampa: “Siamo stati bene in partita”

Le dichiarazioni pronunciate dal centrocampista bianconero in conferenza stampa al termine della gara contro la…

21/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Bremer a Dazn: “Fisicamente sto bene. Spalletti? E’ un allenatore che…”

Così il difensore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita disputata contro la…

21/12/2025