JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Rabiot da horror. Capello: “Stava marcando Morata?”

Juve, Rabiot da horror. Capello: “Stava marcando Morata?” - immagine 1

Brutta partita per il centrocampista francese, che con il suo errore rovina la partita della Juve e forse anche la qualificazione ai quarti

redazionejuvenews

Se guardata nel complesso, la partita della Juve contro il Villareal non può che essere giudicata in maniera positiva. I bianconeri sono scesi in campo con la giusta mentalità, trovando il gol dopo appena 32 secondi di gioco. A quel punto, anche grazie ad una solida difesa a cinque, hanno controllato la partita, gestendo il pallone alla ricerca del gol del raddoppio. Seconda rete che però non è mai arrivata. Al contrario, è stato il Villareal a trovare la via del gol, con Capoue abilissimo nel trovare Parejo solo in mezzo all'area di rigore bianconera. Bravura della squadra spagnola? Non solo, anzi.

In occasione del gol dell'1 a 1, Rabiot ha completamente perso Parejo, lasciandoselo fuggire alle spalle. Al termine della partita dagli studi di Sky Sport l'ex allenatore bianconero Fabio Capello ha commentato: "Guardate la posizione di Rabiot… Ha davanti Morata, cosa fa sta marcando lui? L’unico uomo pericoloso in quella zona era Parejo. Se sono vicino a un avversario che può inserirsi, devo marcarlo". Un errore tanto banale quanto grave, che ha di fatto compromesso tutta la partita e forse anche la qualificazione ai quarti di finale. Ora, infatti, i bianconeri saranno costretti a vincere ad ogni costo nella partita di ritorno. Tra le mura amiche dell'Allianz Stadium di Torino forse sarà un po' più facile, ma con una vittoria fuoricasa sarebbe stata un'altra storia.

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna ha bocciato pesantemente il centrocampista francese, dandogli un bel 4,5 in pagella. "Non pessimo, ma due peccati capitali sulla coscienza. Accidia, cioè indolenza: non legge la situazione e non segue il taglio di Parejo-gol. Ira: fallo a serio rischio rosso su Chukwueze", ha commentato La Rosea. Il classe 1995 continua quindi la sua stagione fatta di più bassi che alti: riuscirà a riprendersi nel finale? Senza McKennie, out per infortunio, ci sarà bisogno del miglior Rabiot.