JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Ponciroli: “Allegri salvato dalle questioni extra campo”

Massimiliano Allegri
Ponciroli ha espresso la sua opinione sulla conferma di Allegri in panchina: le vicende extra campo avrebbero influenzato la società Juventus
redazionejuvenews

Massimiliano Allegri sarà con ogni probabilità l'allenatore della Juventus anche nella stagione 2023/24. Il tecnico è stato di fatto confermato dalle recenti parole del direttore generale Maurizio Scanavino. Sui motivi che hanno spinto la società alla conferma, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha provato a dare una sua chiave di lettura.

Ecco cosa ha detto sulle frequenze di TMW Radio: "Ci ho pensato tanto, Allegri è stato salvato dalle questioni extra-campo. La dirigenza non è riuscita a dare un giudizio obiettivo sul lavoro di Allegri per il condizionamento esterno, questo gli ha garantito un’altra stagione. È chiaro che il suo lavoro a livello sportivo sia stato drammatico. Non mi interessa il terzo posto teorico in classifica, ma l’eliminazione disastrosa in Champions League".

Inoltre ha aggiunto: "Se non lo hai mandato via lì, non puoi mandarlo via a fine stagione. Non penso che sia un fattore economico. Nel caso in cui dovesse andar via, la tifoseria avrà la pazienza di aspettare un giovane? Un allenatore affermato accetta la Juve con le condizioni attuali, quindi con Di Maria e Rabiot che vanno via e un Vlahovic in partenza? Probabilmente Allegri adesso è la situazione migliore ma è un grandissimo rischio".