Categorie: Juve News

Pogba ha il DNA Juve nelle vene: “Sin da piccolo odio perdere”

Da settimane non si fa altro che parlare del ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Il centrocampista francese dopo aver annunciato l’addio al Manchester United è pronto a cominciare una nuova fase della sua carriera e sembra sempre più vicino ai bianconeri. I tifosi della Vecchia Signora sono in delirio: il Polpo è da sempre il principale sogno di mercato.

Intervistato dal canale francese TF1 dal ritiro con la nazionale, il centrocampista classe 1993 ha rivelato: Ancora oggi odio perdere, lo sono sin da piccolo. Sono cresciuto, ma questa mentalità resta ancora la mia forza. L’ho presa più da mio padre, mi ha sempre detto di essere il migliore, di non accettare che qualcuno possa essere più bravo e più forte di me. Dovevo dominare, lavorare più forte. Io gli dicevo: ‘papà, ma ho segnato!’. E lui: ‘è tutto qui?’. La prossima volta ne avrei dovuti fare due. E poi tre”. Voler vincere sempre, una caratteristica che accomuna Pogba alla Juventus, che ha nel DNA la vittoria. Il francese non è ancora arrivato a Torino, ma sembra già pronto.

Il centrocampista francese ha poi parlato di sua madre: “Una madre di tre ragazzi, di cinque bambini perché ha adottato anche due cugini. Una grande famiglia. L’ha fatto tutta da sola, i miei sono divorziati. Ci ha regalato una grande infanzia, nonostante le condizioni difficili. Il supporto? La famiglia è sempre la famiglia, è una certezza, anche allo stadio. Mi dà forza”. Chiosa finale sulla vittoria del mondiale del 2018: L’ho dedicato a mio padre, ero felice ma anche triste. Mi ricordo il Mondia[fncvideo id= autoplay=true]le del ’98, con mio padre. La gioia di vincere e poi ho realizzato di averla vinta senza di lui. E’ stato triste ma so che era fiero di me allo stesso tempo. L’ho sentito nel mio cuore. Lui è dentro di me”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026
  • Juve News

Juve, McKennie è il miglior giocatore del mese. Il post

Riconoscimento meritato per il centrocampista texano della Juve, rinato calcisticamente con l'arrivo di mister Spalletti

04/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Juve, ufficiale l’addio di Proulx

Dopo Peyraud-Magnin, la Juve femminile saluta un altro portiere: ufficiale l'addio di Lysianne Proulx. C'è…

04/02/2026