BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola of ACF Fiorentina celebrates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Fiorentina di Vincenzo Italiano è una delle più grandi sorprese del campionato, squadra temibile e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. I viola domani affronteranno la Juventus, match valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida da queste due compagini regala sempre emozioni: ne vedremo delle belle. Intervistato da Tuttosport il terzino della Fiorentina Alvaro Odriozola ha parlato della partita contro i bianconeri: «La sconfitta con il Sassuolo ci ha fatto arrabbiare ma abbiamo dovuto smaltirla in fretta e ora siamo pronti sapendo che quanto sia importante e speciale questa partita per Firenze, per la storica rivalità. Dovremo dare il 100%? Direi anche il 120% (sorride). Vogliamo fare felici i nostri tifosi, se lo meritano».
La difesa della Fiorentina dovrà affrontare il loro ex compagno Dusan Vlahovic: come si ferma un attaccante così forte? «Il fatto di conoscerlo bene può aiutarci però può aiutare pure lui… E’ sempre difficile marcare un giocatore così forte, un vero fenomeno. Noi comunque abbiamo le qualità per riuscirci. Una sua partenza già a gennaio? Lo ammetto, non me lo aspettavo. Ma sono decisioni che vanno rispettate. Posso dire che finché è stato qui con noi Dusan ha dato tutto».
Nella sua carriera Odriozola ha giocato con tanti grandi attaccanti, da Lewandowski fino a Benzema: Vlahovic può arrivare a quel livello? «Sicuro, non solo per le qualità ma anche per la mentalità che ha e che mi ha colpito da subito. Lui vuole diventare il numero uno. Ma vorrei dire una cosa». Chiosa finale su un retroscena di mercato: si vocifera che nel 2017 la Juventus sia stata vicina al terzino spagnolo: «Sì, venivo da una bella stagione, sapevo che tanti club mi stavano seguendo, mi parlarono anche dei bianconeri. Ma il Real è il Real e non potevo dire di no».
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport