JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Next Gen | Brambilla: “Trasformiamo la rabbia in energia positiva”

Massimo Brambilla
L'allenatore della Juventus Next Gen vuole subito voltare pagina dopo la sconfitta contro il Vicenza in finale di Coppa Italia: le sue parole

La Juventus Next Gen vuole voltare pagina dopo la Coppa Italia sfumata contro il Vicenza. La squadra bianconera torna a concentrarsi sull'obiettivo stagionale: la qualificazione ai playoff, come ha ribadito il tecnico Massimo Brambilla ai canali ufficiali bianconeri.

Il mister è tornato sugli episodi che hanno deciso le due sfide della finale:

"Sono state due partite equilibrate. Giocate bene, col giusto atteggiamento, decise da episodi. Poi è vero che bisogna essere bravi a far girare gli episodi dalla tua parte. E la differenza probabilmente l’ha fatta l’esperienza dei nostri avversari, più che il gioco. Siamo comunque soddisfatti, al di là della delusione per aver perso: i ragazzi ora sono focalizzati sul concludere al meglio il campionato, la testa è proiettata alla partita di domani, per trasformare la rabbia in energia positiva". 

Mancano due partite alla fine, due sfide fondamentali

"Mancano due gare, ci sono tante squadre in pochi punti, se vinceremo potremo non guardare i risultati degli altri, quindi dipende tutto da noi. Contro l’Arzignano dovremo fare bene, sono stati regolari in campionato, sono organizzati e hanno principi di gioco ben chiari, difendono ordinatamente e la mano dell’allenatore si vede. Noi dovremo fare buone cose in entrambe le fasi".

Il bilancio stagionale

"Questa è la mia prima stagione qui, l’obiettivo primario era giocare con ragazzi giovani, molti hanno fatto bene in Prima Squadra, siamo cresciuti, abbiamo raggiunto una Finale, e tutto attraverso buone prestazioni. Adesso però c’è da fare bene questa fase, perché ci permetterebbe un ulteriore step di crescita, andando a giocare partite secche, che sono le più belle".