news

Juve, con il Mondiale per Club il calendario si allunga: almeno 68 partite

Juventus Stadium
La stagione 2025/26 della Juve si prepara a essere un incubo: con il Mondiale per Club il numero di partite aumenta a dismisura
Roberto Maccarone Redattore 

Come ogni cosa anche il Mondiale per Club ha i suoi pro e i suoi contro. Se da un lato la Juve può festeggiare per i 50 milioni di euro derivanti dalla partecipazione, dall'altro il calendario bianconero si prepara a diventare lunghissimo.

Come analizzato da Tuttosport, infatti, i bianconeri dovranno disputare almeno 68 partite in una stagione. Il Mondiale per Club inizierà il 15 giugno, subito dopo la Nations League e le qualificazioni Mondiali. La stagione 2025/26 poi inizierà prima per via dei Mondiale per le Nazionali negli USA e a tutto questo andrà aggiunto il nuovo format della Champions League, che prevederà almeno 8 partite per ogni squadra qualificata. Gli impegni moltiplicano all'infinito.

Cosa comporterà tutto questo? Ogni squadra dovrà allungare le proprie rose se vorrà rimanere competitiva. La Juve avrà quindi bisogno di ben più di 11 titolari: il lavoro di Giuntoli si prospetta complesso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.