I precedenti di Juve-Lecce: bianconeri imbattuti in casa dal 2004

I precedenti di Juve-Lecce: bianconeri imbattuti in casa dal 2004

Juventus
In vista del match tra Juve e Lecce andiamo alla scoperta dei precedenti tra le due squadre: bianconeri favoriti

In vista del match contro il Lecce la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre:

Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 14 partite contro la Juventus nel massimo campionato (3N, 10P), 2-0 il 20 febbraio 2011, con le reti di Djamel Mesbah e Andrea Bertolacci. Per la prima volta nella storia del massimo campionato i salentini incontreranno i piemontesi avendo più punti in classifica.

La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Lecce e solo una volta, tra il 2004 e il 2008, ha ottenuto più successi consecutivi contro i salentini (cinque, con Fabio Capello e Claudio Ranieri in panchina).

La Juventus ha perso solo una delle 17 partite giocate nel girone di andata di Serie A contro il Lecce, il 25 settembre 1999; completano il bilancio 12 successi e quattro pareggi.

Questa sarà solo la quarta volta in cui Juventus e Lecce non si incontrano tra sabato e domenica in Serie A: finora i bianconeri hanno ottenuto un pareggio seguito da due vittorie in settimana contro i giallorossi.

Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l’1-0 a favore dei bianconeri, finale di sei incontri, il più recente dei quali nella gara di andata dello scorso campionato.

La Juventus ha segnato in media 2.6 reti a gara nelle 17 sfide casalinghe contro il Lecce in Serie A, nelle quali ha ottenuto 12 vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta (3-4 il 25 aprile 2004).

La Juventus è imbattuta dal 2004 in casa contro il Lecce in Serie A, da allora per i bianconeri cinque vittorie e due pareggi.

Nelle cinque sfide interne giocate contro il Lecce nel girone di andata in Serie A, la Juventus ha sempre vinto e non ha subito nemmeno un gol.
(juventus.it)