0eedcbbd0b3e681dfba60583320bed9a-scaled.jpg
Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, nella trasmissione Maracanà, Stefano Impallomeni ha risposto a diverse domande a tema Juventus. La domanda d’apertura non poteva essere che per la notizia più fresca in ordine di tempo, ovvero la permanenza di Adrien Rabiot in bianconero. L’ex calciatore si è espresso positivamente sulla conclusione della vicenda: “Rabiot ha avuto diverse richieste, ma ha scelto la Juventus. Ha ragionato, ha temporeggiato il giusto, cercando di capire se Allegri restava e ha firmato per un solo anno. E’ stata una scelta bella. Lui con Allegri si trova alla grande e mi sembra una scelta importante. E poi ha dato la seconda notizia, ossia che rimane Allegri e ha spento ogni voce sul futuro del tecnico”.
Successivamente, il giornalista ha affrontato il tema calciomercato attaccanti, in particolare, quello relativo alla possibilità di arrivare a Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Per Impallomeni, una scelta in tale direzione da parte della Juventus sarà possibile solo quando saranno chiare le condizioni fisiche di Dusan Vlahovic. Ecco cosa ha detto: “Io non pensavo potesse crescere così tanto il danese. E’ giovane, ha strappi importanti e può ancora migliorare. Tutto dipende da come sta Vlahovic, se ha superato la pubalgia, se ci deve convivere. In un anno complicato, non solo le condizioni di Vlahovic hanno condizionato il gioco. Ci sono stati anche problemi con Allegri. Quindi la risolverei bene questa cosa. Con i personaggi così caratteriale devi toccare le corde giuste. Io credo che rimarrà ancora un anno Vlahovic, ma Hojlund sarebbe un ottimo acquisto. Sarebbe però da piazzare bene e farci tanti soldi con Vlahovic“.
Oltre a Hojlund, la Juventus potrebbe tentare l’affondo sul calciomercato anche per Sergej Milinkovic-Savic. Per arrivare a questi giocatori, difficilmente il club bianconero potrà fare a meno di accorrere al sacrificio di Vlahovic e Federico Chiesa. Inoltre, secondo l’ex calciatore, anche così la Vecchia Signora sarebbe ancora incompleta: “Mancherebbe sempre qualcosa davanti. E dipende sempre da come vuoi giocare. Io ho capito che voglia ripartire dal 3-5-2 nonostante abbia una squadra da 4-3-3. Per me se parte uno, resta l’altro. Nel 3-5-2 Chiesa dove lo metti? Lo sacrifichi. Allegri però deve mettersi in testa che questa Juve deve avere anche un altro spartito”.
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…