news

Juve for Special, Pessotto: “Giornata molto importante, speciale per tutti”

Gianluca Pessotto
Le parole di Gianluca Pessotto Football Teams Staff Coordination in occasione dell'allenamento tra prima squadra e Juve for Special

Intervistato a Vinovo a margine del progetto Juventus for Special, il Football Teams Staff Coordination Gianluca Pessotto ha detto: "Questa è una giornata molto importante, speciale, per tutti quanti e per Juventus che ha voluto fortemente fare questo allenamento che vede protagoniste quattro squadre: la Juventus for Special, la Next Gen, l’Under 19 femminile e maschile".

"In occasione della Giornata internazionale per la disabilità era importante dare un segnale di inclusione - ha continuato -, totale, ed è stato bello vedere come questi ragazzi si sono espressi sul campo attraverso la loro grande passione. La forza e la bellezza dello sport, in questo caso del calcio, dà la possibilità a tutti i ragazzi di potersi esprimere per quello che è veramente un sentimento che parte da dentro, da bambini. Oggi abbiamo avuto la possibilità di divertirci, di sentirci calciatori, ci siamo sentiti parte tutti della stessa famiglia".

Sul settore giovanile: "Il fatto di avere oggi dei giocatori in Prima squadra passati attraverso il percorso non solo della Next Gen ma qualcuno da tutta la filiera del settore giovanile è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutti quanti.È il risultato di un lavoro che dura da anni, a cui la società tiene tantissimo. Ora lo step successivo: continuare a lavorare seriamente per dare ancora più valore a tutto il valore fatto da tante persone nel settore giovanile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.