news

Da Vlahovic a Bremer: tutte le statistiche post Juve-Empoli

Gleison Bremer
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match tra Juve e Empoli: “Dusan Vlahovic ha segnato sei gol in campionato nel 2024: nella storia della Juventus, soltanto Cristiano Ronaldo ha...
Roberto Maccarone Redattore 

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match tra Juve e Empoli: "Dusan Vlahovic ha segnato sei gol in campionato nel 2024: nella storia della Juventus, soltanto Cristiano Ronaldo ha realizzato più marcature nel mese di gennaio in Serie A (sette nel 2020).

La Juventus ha raccolto 53 punti dopo le prime 22 gare in questa Serie A (16V, 5N, 1P): l’ultima volta che i bianconeri hanno fatto meglio in campionato a questo punto della stagione risale al 2019/20 (54 – dove chiusero al primo posto in classifica quel torneo).

La Juventus è la formazione che in percentuale ha concesso il maggior numero di reti dalla distanza in questo campionato (46%, 6/13).

A partire dalla scorsa stagione di Serie A (2022/23), solo Sassuolo (nove) e Hellas Verona (otto) hanno ricevuto più espulsioni della Juventus nella competizione (sette).

Era dal 19 marzo 2008 (0-0 in quel caso) che Juventus e Empoli non impattavano una gara in Serie A – da quel momento 11 successi bianconeri e due toscani.

Gleison Bremer ha tagliato oggi il traguardo delle 150 gare in Serie A: il difensore brasiliano è a quota 52 presenze condite da sei reti e un assist con la Juventus nella competizione".

(juventus.it)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.