Juve, David è un caso: il canadese non riesce a incidere

Juve, David è un caso: il canadese non riesce a incidere

Dopo un inizio che lasciava ottime speranze, il centravanti della Juve Jonathan David sta deludendo e non poco

Ennesima pessima prestazione della Juve e prima sconfitta stagionale. Dopo il Derby d’Italia vinto, grazie alla rete in extremis di Adzic, i bianconeri hanno uno score da brividi. Tra Serie A e Champions League, la Signora ha registrato zero vittorie, cinque pareggi e una gara persa.

L’attacco, ancora una volta, è sembrato non avere un punto di riferimento. Jonathan David, infatti, è l’ombra di sé stesso. Le uniche giocate che hanno tenuto in vita la squadra di Tudor sono state quelle di Yildiz e Conceiçao. Tutto questo nel primo tempo, perchè nella seconda frazione sono stati annullati anche loro dall’ottima difesa dei lariani.

L’ex Lille, arrivato nel mercato estivo, appare veramente in seria difficoltà. Fa fatica a connettersi con i compagni, la sua unica fiammata nella gara di ieri è stata un’accelerazione. Pasticcia con la palla tra i piedi e in generale la sua presenza risulta davvero impalpabile.

Corre a vuoto quando pressa, è totalmente scollegato dal resto dei compagni e  si vede annullare l’1-1 per fuorigioco di Koopmeiners. L’episodio che poteva aiutarlo a ritrovare quanto meno un po’ di fiducia. Prendere qualche buon fallo, ovviamente, non basta per salvare l’ennesima prestazione da dimenticare. E adesso c’è il Real Madrid.

 

x