ca1c6fa7ebef4960e99af7b6aceb3232-scaled.jpg
La forza è uno dei marchi di fabbrica di Cristiano Ronaldo. Una lunga e gloriosa carriera fatta di gol e record. Ecco i suoi numeri: allo Sporting Lisbona mise a segno 5 gol in 31 presenze, al Manchester United su 346 partite ha messo a segno ben 145 gol, mentre al Real Madrid su 438 presenze i gol sono stati 450 (quasi uno a partita). Con la maglia della Juventus ha firmato 101 reti in 134 presenze. Infine con la maglia della nazionale portoghese in carriera sono stati 123 gol su 200 presenze. Quest’anno invece in Arabia Saudita 19 presenze e 14 centri.
Nel match di qualificazione a Euro 2024 tra Islanda e Portogallo a Reykjavik, CR7 ha giocato la sua 200esima partita ufficiale con la sua Nazionale.
Un risultato che è stato riconosciuto dal Guinness World Record prima del fischio d’inizio. Cristiano ha segnato il gol della vittoria quasi allo scadere. Esordì con il Portogallo 20 anni fa, il 20 agosto 2003 e a 38 anni è ancora un professionista instancabile con la P maiuscola. Dopo il match contro l’Islanda, ha detto: “Io non inseguo i record, i record inseguono me“. Cristiano ha poi dichiarato che non intende lasciare la Nazionale: appuntamento tra un anno agli Europei di Germania. La motivazione per i record è nel suo DNA.
Il telecronista Stefano Borghi, ha parlato in merito alle scelte della dirigenza bianconera nella sessione…
L’ex giocatore bianconero ha parlato del lavoro svolto fin qui da Spalletti. Leggiamo le sue…
Riccardo Montolivo è sicuro: “Spalletti ha fatto una grande lavoro in queste settimane e la…
La nota con cui il club bianconero ha diramato l'elenco dei convocati scelti da Spalletti…
Le parole pronunciate da Ciro Ferrara a margine dell'evento svoltosi a Milano riguardante la collaborazione…
Le parole rilasciate dall'ex calciatore bianconero a margine dell'evento relativo alla collaborazione tra Haier e…