Luciano Spalletti ha dato la svolta vincente alla Juve, che ha ritrovato solidità difensiva e risultati. I bianconeri, tornati a ridosso della zona europea, arrivano da sei vittorie nelle ultime sette partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. E c’è di più: la difesa ha subito solamente un gol (contro la Roma) nelle ultime quattro gare.
In questo senso, il rientro di Gleison Bremer è stato fondamentale. Il difensore brasiliano, che contro il Lecce potrebbe raggiungere quota 100 presenze con la zebra sul petto, è sinonimo di garanzia: nelle otto partite disputate, la Juve ha ottenuto sei vittorie e due pareggi, con una media di 2,5 punti a gara.
Un vero e proprio rendimento da scudetto che, tuttavia, non è sicuramente casuale. Prestazioni di questo calibro si erano viste a inizio della scorsa stagione, prima che il ginocchio chiudesse la stagione anticipatamente. Con Bremer sempre titolare, la squadra aveva raccolto quattro successi e tre pareggi, subendo un solo gol.
Dunque, la Juventus non perde con Bremer in campo da un anno e mezzo: l’ultima sconfitta risale alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, il 24 aprile 2024.