news

Juve, Chiellini: “Conte è una persona che ti penetra nell’anima”

Conte
Giorgio Chiellini ha parlato dell'allenatore Antonio Conte ai tempi della Juventus: l'ex bianconero ha elogiato le doti del tecnico pugliese
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato per il podcast Passa dal BSMT, Giorgio Chiellini è ritornato sui trascorsi di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Ecco le sue parole: "Ero uno dei suoi soldati. Lui è una persona che ti penetra nell'anima e ti fa vivere una realtà completamente diversa. Sei disposto a sacrificarti per lui. È molto esigente ogni giorno, sia fisicamente che mentalmente, perché è un sergente molto severo all'apparenza. Tuttavia, riesce a convincerti perché dimostra che alla fine funziona. Con l'età, diventerà ancora meno rigido, grazie all'esperienza all'estero che gli è stata utile. Ora è fuori perché si è reso conto che aveva bisogno di prendersi una pausa. Poi, sono successe alcune cose vicino a lui, come la morte del suo allenatore e di Sinisa. Sono situazioni che ti colpiscono perché non siamo solo macchine".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.