JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, buone notizie dall’infermeria: Dybala vicino al rientro, e non è solo

Juve, buone notizie dall’infermeria: Dybala vicino al rientro, e non è solo - immagine 1

La stagione della Juventus fino a qui è stata piena di problemi: prima l’addio di Ronaldo, poi la fragilità difensiva e infine un attacco scricchiolante. Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti con tante problematiche, ma la Dea...

redazionejuvenews

La stagione della Juventus fino a qui è stata piena di problemi: prima l'addio di Ronaldo, poi la fragilità difensiva e infine un attacco scricchiolante. Massimiliano Allegri ha dovuto fare i conti con tante problematiche, ma la Dea Bendata ci ha messo del suo. Ieri sera contro la Fiorentina i bianconeri indisponibili erano addirittura nove. Al termine della partita l'allenatore bianconero ha ammesso: "Ci mancavano tanti giocatori e si è sentito. Per fortuna domani rientrano Dybala, Bernardeschi e Rugani". 

Buone notizie quindi in casa Juve: oggi dovrebbero tornare a disposizione tre giocatori bianconeri, tutti fondamentali. In un momento in cui Chiellini è infortunato e Bonucci non è ancora al meglio, Rugani sarà utilissimo in difesa. Ieri contro la squadra di Vincenzo Italiano sono scesi in campo Danilo e De Sciglio come difensori centrali. I due non hanno giocato una brutta partita ma era evidente come quello non fosse il loro ruolo, soprattutto per l'italiano. Bernardeschi e Dybala saranno invece delle importanti alternative in attacco, che potranno permettere a Vlahovic, Morata e Kean di riposare un po'. Il bomber serbo dal suo arrivo a Torino le ha giocate tutte, nessuna esclusa. Ricaricare le batterie non può che essere utile.

I problemi più grandi rimangono però a centrocampo. A gennaio la dirigenza ha venduto Bentancur e Ramsey così da poter avere il denaro per acquistare Zakaria. Purtroppo però il centrocampista svizzero si è infortunato e per alcune settimane sarà out. Vista la sua assenza e quella di McKennie, infortunato fino al termine della stagione, Massimiliano Allegri potrà contare solamente su Arthur, Locatelli e Rabiot. I tre centrocampisti bianconeri saranno chiamati a fare gli straordinari in attesa del ritorno dell'ex Borussia Monchengladbach. Riusciranno i bianconeri a completare la difficile rimonta? La vittoria dello Scudetto sembra ancora un obiettivo fuori portata, ma staremo a vedere.