news

Juve, Bernardeschi tra Napoli e Inter: quale sarà il suo futuro?

Juve, Bernardeschi tra Napoli e Inter: quale sarà il suo futuro? - immagine 1

Quale sarà il futuro di Bernardeschi? L'esterno italiano ha salutato la Juve e si prepara ad iniziare una nuova avventura

redazionejuvenews

Dopo tanti anni passati in maglia bianconera, Federico Bernardeschi si prepara a salutare la Juve. L'esterno italiano, infatti, non ha raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto e a fine giugno lascerà Torino. Ma ora quale sarà il suo futuro? Intervistato al termine dell'ultima giornata di campionato contro la Fiorentina, il classe 1994 ha rivelato: "Adesso penso a me stesso, vorrei un progetto bello che possa sposarsi con le mie idee. Sono aperto a tutto, al cambiamento: quando si decide così, si è pronti al cambiamento e diffido da chi sta nelle zone di comfort. Cambiare è evoluzione, siamo aperti a tutto".

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sembra che l'ex viola sia conteso tra Napoli e Inter. Gli azzurri dopo l'addio di Insigne, direzione Toronto, sono alla ricerca di nuove opzioni offensive e l'ormai ex Juve potrebbe fare al caso loro. Ieri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis intervenuto dal ritiro di Castel di Sangro ha confermato: "Ho parlato già da un paio di settimane con l'agente di Bernardeschi. Ne parlo con Spalletti, vedremo come si sviluppano certe situazioni".

Sembra invece raffreddarsi la pista che porterebbe Bernardeschi a Milano. Su Twitter, infatti, il giornalista Fabrizio Biasin ha rivelato: "Inter , una cosa. - Il club non è particolarmente interessato a Bernardeschi , ma è abbastanza interessato a credere di essere interessato. (Sembra non avere senso, ma un senso ce l'ha)". Questa frase criptica può essere interpretata come: "L'interesse c'è, ma Bernardeschi non è in cima alla lista dei desideri dei nerazzurri". In questa stagione la squadra di Inzaghi ha sofferto un po' a trovare idee nella trequarti avversaria, con il solo Calhanoglu ad inventare. Per questo l'Inter segue profili come Bernardeschi e Mkhitaryan, con il secondo nettamente favorito, senza però affondare il colpo. Il mercato è ancora lungo e ci sarà tutto il tempo per chiudere le operazioni.