JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il Barcellona ha messo gli occhi su Morata: lo spagnolo può partire

Juve, il Barcellona ha messo gli occhi su Morata: lo spagnolo può partire - immagine 1

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Barcellona sarebbe interessato ad acquistare Morata

redazionejuvenews

Il 2021 è agli sgoccioli e la dirigenza bianconera è al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi in grado di rendere la rosa più competitiva. L'obiettivo principale sarà sicuramente trovare un attaccante, ruolo in cui la Juventus in questa prima metà di stagione ha avuto ben più di un problema. Scamacca è il nome che sembra essere in cima alla lista dei desideri, ma i giocatori accostati ai bianconeri sono molteplici. Quel che è sicuro è che Morata e Kean hanno deluso le aspettative e che l'attaccante spagnolo potrebbe anche lasciare Torino.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Barcellona starebbe pensando all'acquisto del classe 1992. I Blaugrana stanno vivendo un periodo complesso e sarebbero alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituire Aguero. L'attaccante argentino ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, lasciando così la squadra spagnola priva di un riferimento offensivo importante. Sembra quindi che il neo allenatore Xavi abbia espressamente chiesto Morata, individuato come il giocatore ideale per rinforzare l'attacco del Barcellona. Un altro fattore che pende a favore dell'ex Chelsea è l'amicizia con diversi giocatori dello spogliatoio blaugrana, Sergio Busquets su tutti.

Quando avverrà il colpo? Addirittura nel corso mercato invernale assicura AS. Morata è infatti in prestito alla Juventus, che non sembra però intenzionata a sborsare 35 milioni di euro per il suo riscatto. Per questo motivo i bianconeri potrebbero accordarsi per far sì che l'attaccante torni subito all'Atletico Madrid. E qui le cose si fanno interessanti. Il Barcellona starebbe infatti pensando ad uno scambio con Griezmann, attualmente in prestito alla squadra del Cholo Simeone. Così facendo i blaugrana, i cui conti sono decisamente in rosso, riuscirebbero a risparmiare sul costo del cartellino. Il problema ora è un altro: riuscirebbe la Juventus a trovare un sostituto all'altezza? In caso contrario difficilmente Morata potrebbe tornare in Spagna, facendo di fatto saltare tutto l'accordo.