JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Arthur torna a fine stagione: il Liverpool non riscatterà il brasiliano

Arthur Melo
Ai box da ottobre a fine febbraio, Arthur a Liverpool non è mai riuscito a incidere: i Reds non riscatteranno il cartellino del brasiliano

redazionejuvenews

La sua uscita in estate ha comunque permesso alla Juventus di mettersi in tasca 4,5 milioni di euro come cifra pattuita per il prestito onerosoArthur lo scorso 1 settembre ha fatto le valigie direzione Liverpool, a titolo temporaneo. Operazione in prestito oneroso, appunto, e un diritto di riscatto in favore dei Reds per la cifra di 37,5 milioni di euro. Una cifra importante per un calciatore che cercava fortuna dopo una parentesi incolore tra le fila della Vecchia Signora.

Il suo impiego però in Inghilterra è stato limitato a sole 4 presenze, di cui 3 con la squadra U21 della formazione del Merseyside. L'unica apparizione con la prima squadra è uno scorcio di appena 13' da subentrato in Champions League, nella gara persa dagli inglesi 4-1 contro il Napoli.

Ha inciso in negativo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dal 3 ottobre allo scorso 25 febbraio, costringendolo a saltare 26 partite stagionali. Ben 145 giorni ai box, con Klopp che non ha mai potuto affidarsi all'ex Juve in questa stagione. Un investimento sbagliato su tutta la linea ed è scontato immaginare un rientro alla base in estate. Come comfermato anche da The Athletic Reds avrebbero infatti già deciso di non riscattare Arthur. Il brasiliano farà dunque ritorno a Torino, in cerca di una nuova sistemazione per il futuro.