JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Juventus, Allegri sfida Inzaghi: i precedenti tra gli allenatori

Allegri e Inzaghi
Il Derby d'Italia sarà anche il confronto tra Max Allegri e Simone Inzaghi sulle panchine: i numeri dei precedenti nelle sfide da allenatori

redazionejuvenews

Vigilia del Derby d'Italia in casa Juve, pronta a tornare in campo dopo la vittoria di Friburgo. Nel posticipo di domani sera i bianconeri scenderanno in campo a San Siro per provare a fare punti nella tana dei nerazzurri. Una gara ricca di storia e fascino che sarà anche il confronto, non solo in campo, anche tra le due panchine.

Massimiano Allegri da una parte, Simone Inzaghi dall'altra. Quello di domani sarà il 15° confronto tra i due allenatori, che la prima volta si affrontarono quando Inzaghi sedeva sulla panchina dei biancocelesti il 20 aprile 2016. Il bilancio è favorevole al tecnico livornese con 8V, 1P e 5S. Nel periodo in cui Inzaghi sedeva sulla panchina dei capitolini Allegri ha incassato solo 2 sconfitte, a fronte di 7 vittorie ed il divario era piuttosto netto.

Situazione che si è ribaltata da quando il tecnico piacentino è approdato sulla panchina dei meneghini, nel 2021/22. Nei cinque confronti da quel momento i precedenti sorridono ai nerazzurri con un solo pareggio, 3 vittorie e 1 sconfitta, incassata da Inzaghi nella gara d'andata della stagione in corso (Juventus-Inter 2-0, 6/11/2022). Ma i nerazzurri avevano conquistato tre vittorie consecutive contro gli uomini di Max, tra cui anche quella nella finale di Coppa Italia della passata stagione. All'andata Allegri ha invertito il trend, ora c'è bisogno di confermarsi anche domani sera per continuare a trascinare la Juve il più in alto possibile in classifica.