JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Amoruso: “Tudor profilo adatto alla panchina del Napoli”

Tudor
Nicola Amoruso ha parlato del possibile futuro di Igor Tudor: l'ex giocatore della Juve pensa che sarebbe una ottima soluzione per il Napoli
redazionejuvenews

Massimiliano Allegri appare sempre più il prossimo allenatore della Juventus. Niente Igor Tudor dunque, salvo clamorose sorprese. L'ex allenatore del Marsiglia era diventato il nome forte in caso di addio del tecnico toscano. Non è detto che comunque il prossimo futuro dell'allenatore croato non sia comunque in Italia. Il Napoli sta cercando il sostituto di Luciano Spalletti e il profilo dell'ex Hellas Verona non sarebbe da escludere. In merito a questo ha parlato l'ex calciatore Nicola Amoruso: secondo l'ex calciatore quella di Tudor potrebbe essere una buona soluzione per il club azzurro.

Tudor promosso

—  

Parlando di Vincenzo Italiano della Fiorentina, Amoruso a One Football Club gli ha preferito per il momento l'opzione Tudor. Ecco cosa ha detto: “È difficile criticare un allenatore che, soprattutto con le idee, è riuscito ad arrivare in fondo a competizioni importanti come Coppa Italia e Conference. Più che limiti del tecnico si potrebbe parlare di sbavature individuali. Non mi sento di muovere critiche a Vincenzo. Possibilità di vincere il prossimo anno con il Napoli? Non credo che sarà l’allenatore del Napoli la prossima stagione. Tudor, invece, liberatosi dal Marsiglia ed in cerca di una panchina, potrebbe essere un profilo adattato”.

L'addio di Spalletti e Giuntoli al Napoli

—  

Sempre in tema Napoli, Amoruso ha anche parlato di quanto accaduto con Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, quest'ultimo in ottica Juventus. Sull'ex allenatore partenopeo e il ds azzurro ha parlato così: “E’ un anno da ricordare, che si è concluso alla grande con il meritato successo. Tuttavia, neanche il tempo di festeggiare e bisogna già leccarsi le ferite. È una separazione netta quella tra il patron e direttore ed allenatore. Siamo abituati ai colpi di scena del presidente che, sino ad oggi, ha sbagliato davvero poco. Sono dunque convinto che troverà le risorse giuste per poter ripartire alla grande. Non nego che sia strano quanto accaduto in queste settimane. Crepe che, evidentemente, erano più profonde di quel che sembrava, ma la storia del Napoli continuerà, e sono sicuro nel modo più vincente possibile. Servirà fiducia nell’operato della dirigenza. D’altronde, la storia parla chiaro ed è tutta dalla parte del presidente. Dalla C al tricolore, in una crescita anche di dimensione e carattere. Una squadra costruita sulla mentalità del dominio e del buon gioco ormai da diversi anni”.