La storia d’amore con la Juve sta per concludersi dopo 13 anni. Bonucci è stato messo alla porta dalla dirigenza bianconera e per la seconda volta potrebbe lasciare Torino (dopo la breve parentesi al Milan). Il difensore esordì con la maglia della Juventus il 29 luglio 2010 in occasione del match di andata del 3° turno di Europa League contro lo Shamrock Rovers, match che i bianconeri vinsero per 2-0 al Tallaght Stadium (Irlanda).
Come ricorda SkySport, in porta all’epoca c’era Storari mentre in difesa -assieme a Bonucci- Motta, Chiellini e De Ceglie. A centrocampo Marchisio, Sissoko, Pepe e Lanzafame. Infine Diego e Amauri per il reparto offensivo.
In occasione del traguardo delle 500 presenze in bianconero sulle frequenze di Juventus TV, il difensore originario di Viterbo qualche mese fa aveva commentato: “Ero giovane, giocavamo contro lo Shamrock Rovers ai preliminari di Europa League con Delneri in panchina. Al ritorno ricordo un acquazzone incredibile e il gol di Del Piero, andai ad abbracciarlo ed era come toccare qualcuno di inarrivabile. E poi passammo il turno”. Il record è stato raggiuntoprima di lui soltanto da Del Piero, Buffon, Chiellini, Scirea e Furino.