JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Allegri pensa già alla prossima stagione: “Faremo un’annata ottima”

Siviglia-Juventus
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Udinese, Massimiliano Allegri ha parlato della prossima stagione della Juve
redazionejuvenews

È stata una stagione ricca e lunga impegni per la Juve, segnata in maniera irrimediabile dalle vicende giudiziarie extra campo. Per fortuna il peggio sembra ormai alle spalle e ai bianconeri non resta che pensare all'ultima partita, quella contro l'Udinese. Allegri in conferenza stampa ha però chiarito che è già il momento di cominciare a pensare alla prossima stagione: "Dopo l'Udinese sapremo con più chiarezza quello che sarà della Juventus l'anno prossimo. Partendo da quello, la società farà le proprie valutazioni e indicherà la strada soprattutto sul piano dei numeri che comunque vanno rispettati. Abbiamo una buona base e credo che la Juventus l'anno prossimo potrà fare un'annata ottima".

“Chiudiamo la stagione domani sera e poi a livello di numeri la società presenterà le varie prospettive a seconda della competizione che faremo - ha continuato - . A tutto c'è una soluzione, un'ottima base per l'anno prossimo c'è. In queste situazioni di negatività si vede tutto nero ma invece delle cose fatte buone ci sono. Ecco perché non bisogna farsi trascinare in tutto questo. Molto dipenderà dal mercato, abbiamo una rosa molto valida, ci sono giocatori a scadenza, ma tutto questo verrà valutato da dopodomani”.

Anche senza Champions League, quindi, Allegri è sicuro di poter avere a disposizione una squadra competitiva, in grado di combattere per i massimi obiettivi. Ovviamente saranno necessarie delle cessioni, con Vlahovic e Chiesa tra i principali candidati a dire addio alla Vecchia Signora. Molto dipenderà però dalla qualificazione o meno all'Europa League, così come dalla possibile esclusione dalle coppe da parte della Uefa. Insomma, il futuro della Juve è ancora tutto da scrivere, con una serie infinita di punti di domanda, a partire dallo stesso Allegri. Per quanto Max continui a parlare di conferma sicura, infatti, le voci su un suo possibile addio aumentano di giorno in giorno.