news

Italiano: “Per noi era difficile. Ora ci sono 18 punti a disposizione”

Italiano: “Per noi era difficile. Ora ci sono 18 punti a disposizione” - immagine 1

Le parole dell'allenatore viola, ai microfoni di Mediaset, dopo la sconfitta 2-0 di ieri contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia.

redazionejuvenews

Ieri la Juventusha confermato il successo dell'andata, battendo la Fiorentinaanche al ritorno per 2-0, con le reti di Bernardeschi e Danilo e centrando la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Dopo la fine della gara dell'Allianz Stadium, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole: "Partiamo dal presupposto che oggi per noi era difficile ribaltare il risultato. Abbiamo fatto il possibile e abbiamo forzato un po' troppi palloni nel primo tempo, lì mi sono arrabbiato. Non abbiamo mai trovato il guizzo e il varco giusto, non era semplice contro la Juventus. Quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto, ma ripeto: era difficile fin dall'inizio".

Partiti con la consapevolezza di recuperare lo svantaggio dell'andata, dopo l'1-0 è stata ancora più dura: "L'obiettivo era quello di tenere viva la partita fino all'ultimo senza subire gol. Sull'1-0 avevamo palla noi, ha forzato un po' Ikoné e potevamo finire 0-0 il primo tempo. Fare due gol poi diventava difficile perché quando la Juve decide di difendersi è molto dura. Ma io sono contento dell'atteggiamento della mia squadra. Ora c'è il finale di campionato, oggi ho avuto la conferma che possiamo giocarci le nostre chance per il nostro obiettivo".

Negli ultimi minuti la squadra viola ha tentato il tutto per tutto: "Nel finale ho cercato di mettere dentro tutta la qualità che avevamo, lavorando uomo su uomo in attacco. Ci è mancato il guizzo, peccato. Ci giocavamo qualcosa di importante, ma usciamo a testa alta perché venire qua e avere sempre il possesso della palla è già una soddisfazione".

Ora si punta all'Europa in campionato: "Ne ho parlato ora con i ragazzi, che sono dispiaciuti. Dobbiamo concentrarci sul campionato, ci sono 18 punti a disposizione e dobbiamo mantenere quel ritmo perché ci meritiamo qualcosa di bello. Abbiamo davanti diverse squadre, dobbiamo fare più punti possibile e poi vedremo".