Italia
[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Nazionale Italiana Campione d’Europa guidata da Roberto Mancini ha vinto ieri sera la partita contro la Lituania, valevole per il girone di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Gli Azzurri hanno consolidato il loro primato, ora saldo grazie anche al pareggio della Svizzera. La squadra di Roberto Mancini ha scacciato le critiche che in questi giorni qualcuno aveva mosso, rifilando una cinquina alla Lituania con molti assenti.
Il luce si sono messi soprattutto i due giovani attaccanti Kean e Raspadori: il calciatore della Juventus è stato autore di una doppietta, quello del Sassuolo ha segnato un gol e propiziato un autogol. La cinquina Azzurra è stata chiusa dal gol di Di Lorenzo, che ha permesso all’Italia di allungare in classifica.
Gli Azzurri, anche in virtù del pareggio di ieri sera tra Svizzera e Irlanda del Nord per 0-0, si sono portati a 14 punti in classifica, a 6 lunghezze dalla Svizzera seconda ma con due partite in meno. Il 12 novembre le due Nazionali si scontreranno, e in quel caso Mancini dovrà ottenere un’altra vittoria per conquistare la matematica qualificazione. L’Italia porta a 37 la striscia di risultati utili consecutivi, continuando a scrivere la storia.
La Juventus Women scenderà in campo oggi alle 14:30. Leggiamo le dichiarazioni di Massimiliano Canzi…
In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Emanuele Giaccherini ha parlato del big match in vista…
Il talento turco della Juve riceve offerte da molti club europei. Ma la dirigenza bianconera…
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…