JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’interrogatorio di Gravina: “Sulle plusvalenze nessun criterio oggettivo”

Gravina
Sportitalia ha anticipato uno stralcio dell’interrogatorio di Gabriele Gravina datato 2 aprile 2022, che sarà svelato questa sera a Report

redazionejuvenews

Novità sul caso plusvalenze. Sportitalia ha anticipato uno stralcio dell’interrogatorio di Gabriele Gravina datato 2 aprile 2022. Tutto il resto poi sarà trasmesso dalla trasmissione Report, in onda questa sera su Rai 3. Queste le parole del presidente della FIGC sull'incontro con Agnelli del 23 settembre 2021: "L’incontro era stato promosso da Andrea Agnelli, d’intesa con Dal Pino, al fine di verificare la possibilità di dirimere contrasti all’interno della Lega e nei rapporti tra la Lega e la Federazione. Appresi dell’iniziativa dallo stesso Dal Pino. E a me venne presentata come esigenza di individuare elementi comuni, anche attraverso la redazione di un documento, finalizzati a soluzioni nella prospettiva del risanamento del sistema calcio".

Sul tema plusvalenze: "Mi viene ricordato che la stampa ha raccolto nel corso degli ultimi mesi mie dichiarazioni relative al tema delle plusvalenze. Ecco, al riguardo voglio precisare che io da una parte ho l’assoluta convinzione che la plusvalenza, in ogni settore imprenditoriale, sia un obiettivo da conseguire. E così anche nel calcio. E in questo senso sono le mie dichiarazioni pubbliche che ho resa senza ricevere nessun invito o impulso da parte di chicchessia. Dall’altra parte segnalo che dal 2021 sono presidente della Commissione Licenze Uefa e nell’ambito delle commissione le plusvalenze sono uno dei temi discussi. Perché quando andiamo a parlare degli indicatori, sappiamo che il tema della plusvalenza deve essere attenzionato ai fini della concessione della licenza.

Tuttavia non vi sono dei criteri oggettivi di valutazione. E allora, a mio avviso, non siamo ancora riusciti ad individuare dei criteri soddisfacenti che ci consentano di avere maggiore chiarezza sul tema. Peraltro a questo tema io sono sensibile. Tant’è che l’attività della Covisoc è originata, pur senza nulla togliere al lavoro della Commissione, da un mio report fatto dal Centro Studi della Federazione".