Categorie: Juve News

Inter-Juventus, dati e statistiche della sfida di San Siro

TORINO- La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noti numeri e statistiche della sfida con l’Inter che andrà in scena questa sera a San Siro:

“QUANTI DERBY D’ITALIA!” La Juventus è la squadra affrontata più volte dall’Inter in tutte le competizioni da quando esiste la Serie A a girone unico (210 precedenti dal 1929/30 a oggi), e quella contro cui i nerazzurri hanno perso in più occasioni: la prossima sarà infatti la vittoria numero 100 dei bianconeri contro la squadra lombarda – 53 pareggi e 58 vittorie dell’Inter completano il quadro.

PRIMA “CENTENARIA?” La Juventus potrebbe diventare la prima squadra tra Juve, Inter, Roma, Milan e Napoli a battere una singola avversaria 100 volte, contando tutte le competizioni da quando esiste la Serie A a girone unico (dal 1929/30).

I giocatori della Juventus esultano dopo un gol messo a segno contro il Sassuolo

LE ULTIME VOLTE... Dopo aver vinto due partite nel 2016 (una in Coppa Italia e una in Serie A), l’Inter non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime sette sfide contro la Juventus: due pareggi e cinque successi bianconeri, tutti in campionato.

NUMERO 175 Questo sarà il 175° Derby d’Italia in Serie A. Gli 84 successi della Juventus sull’Inter sono un record di vittorie per una squadra contro una singola avversaria nella competizione; completano 44 pareggi e 46 ko bianconeri.

ANDATA BIANCONERA La Juventus ha vinto le ultime due partite di Serie A giocate nel girone di andata contro l’Inter: i bianconeri non arrivano a tre successi consecutivi nella prima parte della stagione contro i nerazzurri dagli anni ’70.

COSI’ A SAN SIRO La prossima sarà la 52ª partita della Juventus a San Siro nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A: solamente all’Olimpico di Roma (23) e al Ferraris di Genova (20) i bianconeri hanno vinto più gare che al Meazza (19).

ALTRA STATISTICA “CENTENARIA” La Juventus potrebbe diventare la seconda squadra, dopo il Milan (115), contro cui l’Inter subisce 100 gol in casa in Serie A (98 al momento).

DOPPIO SAN SIRO La Juventus giocherà due partite esterne di fila al Meazza per la prima volta da aprile 1995 e potrebbe vincere due trasferte in un singolo girone d’andata di Serie A sia contro Milan che contro Inter per la prima volta dal 1930/31.

BIANCONERI FORZA 3 La Juventus ha segnato almeno tre gol in tutte le ultime tre partite di campionato: nella stagione 2017/18, a settembre, ci riuscì per quattro gare di fila.

QUESTIONE DI TESTA L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (nove) – i nerazzurri sono stati primi anche nello scorso campionato (20). Dall’altra parte, la Juventus è l’unica squadra a non aver ancora subito un gol di testa in stagione nei cinque maggiori campionati europei. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025