JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il punto sugli infortunati bianconeri

Arthur

Andrea Pirlo ancora alle prese con molte assenze

redazionejuvenews

La Juventus sta godendo oggi di un giorno di riposo concesso dal tecnico Andrea Pirlo dopo la seduta defaticante di ieri, arrivata dopo la sconfitta di Oporto nella partita di andata degli ottavi di Champions League, nella quale i bianconeri hanno perso per 2-1 contro gli uomini di Conceicao, complicandosi la qualificazione ai quarti, che dovrà vederli vincere per forza nella partita di ritorno.

I bianconeri sono in un pessimo momento, reduci da due sconfitte consecutive, anche pesanti: dopo la conquista della finale di Coppa Italia ai danni dell'Inter infatti, gli uomini di Andrea Pirlo hanno perso la trasferta contro il Napoli al Maradona e poi la partita di Champions League, minando la rincorsa al primo posto che li aveva portati a ridurre il distacco dalla vetta della classifica, che ora recita meno 8 dall'Inter capolista, seppur con una partita in meno.

Dybala, ma così non è stato: se l'argentino e il gallese sono tornati a disposizione con il Porto, e potrebbero trovare spazio lunedì, Pirlo dovrà fare i conti per la partita contro il Crotone con molte assenze, anche pesanti. In difesa mancheranno infatti sia Giorgio Chiellini che Leonardo Bonucci, con Juan Cuadrado anche ai box: per il capitano gli esami di ieri hanno escluso lesioni al polpaccio, ma il recupero non avverrà prima dell'inizio di marzo. Stessa situazione per il numero 19 e per Juan Cuadrado, che puntano la Lazio o al massimo la partita di ritorno contro il Porto. Discorso diverso per Arthur: il brasiliano è alle prese con la calcificazione creatasi tra la tibia e il perone, e dovrebbe averne ancora per due settimane.

 

Potresti esserti perso