JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I migliori 5 gol di Juventus-Inter

Juan Cuadrado

I migliori 5 gol di Juventus-Inter

redazionejuvenews

TORINO - Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato i migliori 5 gol delle sfide tra bianconeri e Inter. Di seguito li riportiamo.

2016-17 JUAN CUADRADO

Proprio come in questo campionato, Juventus-Inter nel 2016-17 è la partita successiva a quella di Reggio Emilia con il Sassuolo. A deciderla è una prodezza di Juan Cuadrado, straordinario nel coordinarsi perfettamente raccogliendo una respinta dal limite. Un destro fulminante, imparabile, scagliato poco prima dell'intervallo: basta e avanza per guadagnare 3 punti in classifica.

2010-11 ALESSANDRO MATRI

2010-11, Juventus-Inter si gioca alla sesta giornata di ritorno. L'andamento del torneo ha delineato già posizioni che non muteranno più, con i nerazzurri inutilmente all'inseguimento del Milan e i bianconeri distanti dal vertice. Eppure, l'orgoglio della Signora fa la differenza nello scontro diretto. La rete della vittoria la firma Matri: mentre tutti si aspettano l'intervento di Toni, Alessandro è bravo ad anticipare e colpire di testa.

 Zinedine Zidane con la maglia della Juve

1996-97 ZINEDINE ZIDANE

I fuoriclasse non tradiscono negli appuntamenti che contano e il Derby d'Italia è la gara perfetta per presentare il proprio biglietto da visita. É quanto fa Zidane alla sesta giornata del suo primo campionato in Italia. Dopo alcune apparizioni che non chiariscono né il suo spessore tecnico, né quale sia la migliore collocazione tattica dove valorizzare il suo talento, in Juventus-Inter Zizou si sblocca definitivamente realizzando la sua prima rete in Serie A con un sinistro che sorprende Pagliuca.

1984-85 MASSIMO BRIASCHI

1984-85: la Juve deve vendicare una dura sconfitta patita all'andata a San Siro. Ci riesce in una partita frizzante, con gli ospiti in vantaggio con Altobelli e i padroni di casa bravi a rovesciare il risultato con le reti di Tardelli e Boniek. A 3 minuti dal novantesimo Briaschi mette a segno il punto del definitivo 3-1 con un tocco semplice a porta vuota, un gol confezionato da Platini.

1971-72 FRANCO CAUSIO

Segnare una tripletta in Juventus-Inter è un evento che definisce un campione e non è certo frequente. Tanto è vero che l'ultima volta che si è verificato risale al 23 aprile 1972 e l'autore è Franco Causio, per un rotondo 3-0 che ha anche un peso non indifferente nella corsa scudetto. Il Barone ha 23 anni e l'exploit gli vale la prima convocazione in azzurro: il sabato successivo farà il suo debutto in Nazionale in Italia-Belgio".