il-presidente-della-figc-gravina.jpg
Oggi, nel Salone d’Onore del Coni, si è svolta la presentazione del codice di “Giustizia Sportiva Figc” a cura dell’avvocato Giancarlo Viglione. Tra gli ospiti erano presenti Giovanni Malagò, Gabriele Gravina e Andrea Abodi. Inevitabili anche delle domande sulla situazione giudiziaria della Juventus e sulle possibili conseguenze per la società bianconera nei prossimi mesi.
Nel corso dell’evento ha preso la parola il presidente della FIGC. Partendo proprio dal caso che ha coinvolto il club bianconero, il numero uno della Federcalcio si è espresso sul tema della giustizia sportiva nel calcio italiano: “Ho sempre voluto dare centralità alla giustizia sportiva nel mondo endofederale. Complimenti all’avvocato Viglione, perché non è facile toccare questo settore senza subire degli attacchi anche gratuiti.
La giustizia sportiva è un caposaldo dell’ordinamento sportivo e un pilastro fondamentale di equilibrio nel nostro mondo perché rappresenta una verifica e garantisce il rispetto delle regole e delle competizioni sportive. È un argomento centrale e richiede autorevolezza, efficienza, concretezza e velocità. Negli organi di giustizia c’è sempre una polemica tra i controllori e i controllati ma nel nostro mondo rivendico una assoluta autonomia. Il percorso trasparente di nomina dei giudici è fondamentale per garantire autorevolezza e indipendenza della giustizia sportiva“, ha concluso.
Giovanni Guardalà, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la sconfitta dei bianconeri a…
La Juventus ospiterà la Lazio nel ventiquattresimo turno di campionato. Scopriamo da chi sarà composta…
Como e Juventus si sfidano nella tredicesima giornata di Serie A Women. Scopriamo dove sarà…
Gianluca Di Marzio ci racconta le operazioni della Juventus nella sessione appena finita di calciomercato.
Le parole dell’attaccante nerazzurro al termine del match di Coppa Italia disputato ieri sera a…
La società bianconera continua a lavorare per il rinnovo di Kenan Yildiz. Sul punto è…