JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giovinco: “Ho parlato con Buffon, voglio tornare al Parma per portarlo in Serie A”

Giovinco: “Ho parlato con Buffon, voglio tornare al Parma per portarlo in Serie A” - immagine 1

L'ex calciatore della Juventus ha parlato del suo passato, presente e futuro, strizzando l'occhio al Parma e ad un suo possibile ritorno in maglia crociata

redazionejuvenews

Sebastian Giovinco, attaccante classe 1987, ha lasciato nel 2015 la Juventus per trasferirsi in America, dove ha giocato con la maglia del Toronto. Il giocatore, rimasto in America per 4 anni, ha segnato il MLS 68 gol fornendo 41 assist, e nel 2019 ha accettato la corte del club qatariota dell'Hilal. Un anno e mezzo dopo, Giovinco ha deciso di lasciare il club, e da questa estate è svincolato e aspetta l'occasione per tornare in Italia. Il desiderio di giocare nel Bel Paese è forte per l'ex bianconero, che in un'intervista rilasciata a ParmaToday ha parlato del suo futuro.

"A Parma ho vissuto una bellissima esperienza. E dopo essermi goduto per la prima volta interamente le vacanze natalizie con la mia famiglia ho tanta voglia di tornare in campo. Mi sono preso del tempo per decidere quale possa essere la soluzione migliore per il mio futuro. Ho anche pensato di provare a giocare in qualche squadra che mi desse la possibilità di competere per la Libertadores, che mi affascina molto ma il calcio italiano continua a essere uno dei miei preferiti".

Calcio italiano che Giovinco ritroverebbe anche in Serie B, con la maglia del Parma, con la quale ritroverebbe anche il vecchio compagno e amico Gianluigi Buffon: "Il campionato è sempre molto livellato e spesso si decide nelle ultimissime giornate. Una competizione così accesa è stimolante per ogni calciatore. Sono molto legato a Gigi e so benissimo quanto abbia a cuore le sorti del club. Buffon è un personaggio eccezionale, un uomo di grandissima caratura. Ci siamo sentiti recentemente ed era molto carico. Ha voglia di restituire al Parma la serie A. Gli ho detto che piacerebbe anche a me tornare a vestire la maglia del Parma e Gigi mi ha caricato molto, dicendomi di raggiungerlo. Resta da capire se io rientri nei piani tecnici di mister Iachini. Il mio procuratore ha parlato con Ribalta, vedremo".