FIFA
La FIFA, con un webinar, ha divulgato tutte le informazioni necessarie sul riforma del regolamento per gli agenti. Ecco la dichiarazioni sulle novità: “Questo evento online non è un webinar, ma abbiamo ricevuto oltre 2000 mail dagli agenti per discutere. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto pervenire osservazioni costruttive. Adesso siamo nel periodo di transizione, iniziato il 9 gennaio, dal 1 ottobre del 2023 il nuovo regolamento entrerà in vigore al 100%. Questo nuovo regolamento porterà benefici a tutti: agenti, giocatori, club, allenatori, società, federazioni.
Il 19 aprile ci sarà di nuovo un esame per agenti FIFA, il primo del nuovo corso. Abbiamo creato il Football Agent Working Group, con stakeholders e agenti da tutto il mondo, membri che la FIFA consulterà per i cambiamenti futuri e dal 1 ottobre solo coloro che avranno superato gli esami per essere agente FIFA potranno rappresentare i propri clienti.
Ci sarà una reintroduzione di un obbligatorio sistema di licenze. Ci sarà una reintroduzione di una moderna ed effettiva camera di risoluzione per le dispute tra le parti a livello internazionali. Saranno proibite le rappresentazioni multiple per evitare conflitti di interessi tranne che in un caso: quando un agente rappresenterà un club e un giocatore, con entrambe le parti concordi in questo. Ogni pagamento dovrà passare dalla Clearing House per garantire trasparenza finanziaria. Ci saranno poi tetti sui pagamenti agli agenti per proteggere il buon funzionamento del sistema. Adesso giocatori, club e società saranno più forti sotto questo aspetto. L’obiettivo è aumentare la professionalità degli agenti e dare più garanzie ai clienti”,
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…