JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Juve, Lichtsteiner sarà un orologiaio: “Questo mondo mi ha sempre affascinato”

Stephan Lichtsteiner, ex terzino della Juve

Le dichiarazioni dell'ex terzino bianconero

redazionejuvenews

La vittoria di Cagliari consente alla Juventus di blindare il terzo posto dagli attacchi dell'Atalanta, rispondendo allo stesso tempo al successo dell'Inter capolista a Torino. Anche se complicato, vista la distanza di ben dieci punti dai nerazzurri, il sogno del decimo scudetto consecutivo è ancora impresso nelle teste di tutto l'ambiente bianconero. Un record che migliorerebbe il già straordinario traguardo dei nove allori di fila raggiunto nella passata stagione.

Tutto iniziò nel 2012, quando alla guida dei bianconeri c'era ancora Antonio Conte, che riuscì a risollevare una squadra che veniva da ben due settimi posti consecutivi, di cui l'ultimo senza accesso ad alcuna competizione europea. Tra i protagonisti sul campo di quella squadra c'era il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner, da qualche mese ritiratosi dal calcio. L'ex numero 26, come affermato al portale elvetico "20 minuten" è ora pronto ad iniziare un nuovo lavoro: quello di orologiaio! Stephan lavorerà alla "Maurice de Mauriac", azienda con sede a Zurigo e si è detto molto emozionato di questa nuova avventura:

"Mi piace molto questo lavoro, in generale sono sempre rimasto affascinato dagli orologi. Dopo la carriera da calciatore voglio immergermi in questo mondo. Mi piacerebbe conoscere il mestiere: come funziona un orologio, come smontarlo e poi rimetterlo a posto. Spero di ottenere tante informazioni corrette su questo settore. In Svizzera, in particolare, il livello è estremamente alto. Difesa? La difesa è un'arte, proprio come gli orologi. Il normale tifoso spesso non si rende conto di quanto siano importanti le sottigliezze tattiche su un campo di gioco. Spesso è sufficiente girare una piccola vite per ottenere un grande effetto. Questo vale sia per il calcio che per gli orologi". Non è però escluso un futuro ritorno nel mondo del pallone: "Ho già completato i primi corsi, potrei immaginare di fare uno stage in un club, magari in qualità di assistente allenatore. Voglio riempire il mio bagaglio con più esperienze possibili".

Potresti esserti perso