JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, l’esito degli esami di McKennie e Aké: ecco quanto staranno fuori

Juve, l’esito degli esami di McKennie e Aké: ecco quanto staranno fuori - immagine 1
Dopo il rientro dalla tournée americana, i bianconeri hanno comunicato i risultati degli esami del centrocampista e del giovane attaccante.

redazionejuvenews

Dopo aver giocato le tre amichevoli internazionali contro Chivas Guadalajara, Barcellona e Real Madrid, in cui sono arrivati rispettivamente una vittoria, un pareggio e una sconfitta, la Juventusha chiuso la propria tournée negli Stati Uniti ed è rientrata in Italia ieri intorno alle ore 21. Dopo i dieci giorni passati tra Las Vegas, Dallas e Los Angeles, Massimiliano Allegri ha concesso due giorni di riposo per il gruppo, che si ritroverà mercoledì alla Continassa per riprendere ad allenarsi. Per i bianconeri il prossimo impegno sarà giovedì con la tradizionale kermesse di Villar Perosa, che tornerà dopo lo stop degli ultimi anni dovuto alle restrizioni anti-Covid. Dopo l'appuntamento nel feudo della famiglia Agnelli, la Juve sabato volerà in Israele, dove domenica alle 20.45 a Tel Aviv è in programma l'ultima amichevole pre campionato, contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone e dell'ex Alvaro Morata.

Nel frattempo la Juventus, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, ha fatto il punto sulle condizioni di due giocatori tornati acciaccati dallo Juventus Summer Tour: "Weston McKennie questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione capsulare della spalla sinistra. Il calciatore inizierà l’iter riabilitativo e saranno necessarie tre settimane di lavoro differenziato.

Anche Marley Aké è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato la frattura composta del terzo distale del perone di destra e saranno necessari circa due mesi prima del suo completo recupero".

Per quanto riguarda la situazione dell'infermeria poi c'è attesa per l'esito del consulto di oggi sulle condizioni di Paul Pogba. Il centrocampista francese è volato a Lione per un controllo decisivo, dopo il quale verrà fatta la scelta sul suo percorso di recupero: da una parte lo spettro dell'intervento chirurgico, dall'altra la possibilità di una terapia conservativa. Da questo dipenderà il periodo di stop di uno dei grandi colpi di mercato della Vecchia Signora.