news

Empoli, Corsi: “La Juve è in testa e senza coppe può avere un vantaggio”

Juventus
Intervistato da Tuttosport il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato della sfida in programma contro la Juve
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da Tuttosport il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato della sfida in programma contro la Juve: "Mi auguro una partita in cui ce la giochiamo, una grande prestazione che possa darci convinzione anche in caso di risultato negativo. Poi non è detto che debba vincere la Juve: non andiamo certo a Torino rassegnati alla sconfitta".

"La Juve aveva vissuto una stagione difficilissima da gestire - ha continuato -, per l’allenatore e per la società. Di sicuro tutto questo ha avuto riflessi negativi su gioco e risultati, però il lavoro fatto l’anno scorso sta dando frutti. Ora che la Juventus è in testa si comincia a rendersene conto, ma io non capisco come si potesse pensare a un’Inter strafavorita: le ho sempre viste alla pari. E la Juventus senza impegni di coppa può avere un piccolo vantaggio: se l’Inter può incappare in una giornata negativa è dopo una partita di coppa, come l’anno scorso contro di noi. Non mi pare che la Juventus abbia meno sostanza nella rosa e poi c’è stato l’inserimento dei giovani, sicuramente fra le cose più positive di quest’anno, che credo possa riequilibrare qualche differenza tecnica: quando vedo giocare Yildiz... È un talento a cui non manca nulla e che è nel posto giusto per crescere".

Sul progetto Next Gen: "Io non posso certo indicare la strada ai grandi club, che hanno esigenze completamente diverse da quelle che ho io, però se la Juventus nell’ultimo anno e mezzo ha fatto giocare sette o otto ragazzi giovani - al di là di valorizzarli, di valorizzare il lavoro del settore giovanile e della seconda squadra - posso pensare che ne abbia ricevuto benefici anche nei numeri. Ma anche gli altri grandi club hanno giovani di quel livello, penso alla Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.