JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Elkann: “Sulle indagini in corso, Juventus collabora e confida di poter far luce”

Elkann: “Sulle indagini in corso, Juventus collabora e confida di poter far luce” - immagine 1

John Elkann ha parlato

redazionejuvenews

John Elkann, presidente di Exor, ha parlato in conferenza stampa nell’investor day del caso plusvalenze e delle indagini che stanno coinvolgendo la Juventus: "Sulle indagini in corso, Juventus collabora e confida di poter far luce su tutti i fatti. Per quanto ci riguarda come Exor, sono fiducioso nell'operato della magistratura. La Juventus ha un nuovo cda, un nuovo ad e un nuovo ds così come un nuovo allenatore e quindi ci vuole tempo per potersi ambientare al meglio in tutta la struttura Juventus.

Stanno affrontando, loro con il presidente e il vicepresidente, un momento di difficoltà come ne capitano, e sono convinto che il futuro della Juventus sarà importante come la sua storia che è una storia ricca di successi. E' una grande società e c'è la volontà che resti tale. CR7? È stata un'operazione importante per Juventus. Sappiamo però anche che il contesto che la Juventus e il calcio hanno vissuto negli ultimi anni ha impattato sotto molti aspetti. La storia della Juventus è più che centenaria. Quello che conta è guardare alla competitività, sempre. C'è stato un forte cambio nella società , e si devono conciliare parametri sportivi ed economici.

Bisogna inoltre lavorare sulle persone e sulla cultura. Questo fanno le società di successo nel mondo sportivo e non. Le le difficoltà fanno parte del percorso e alla fine rafforzano le società. Noi vogliamo costruire grandi società e le società diventano grandi anche superando le difficoltà. Bisogna usare al meglio le risorse per restare competitivi. Nello sport la competitività è molto importante. E ci sono esempi di società che riescono a essere competitive e nello stesso tempo sostenibili. Performare al meglio significa usare meglio le risorse e lavorare sulle persone e sulla cultura. Le grandi società e anche le grandi squadre in ambito sportivo devono operare in questo modo".