news

Dybala in campo alla Continassa corre verso la Roma

Dybala in campo alla Continassa corre verso la Roma - immagine 1

La Joya sta recuperando dall'infortunio che lo tiene fermo dalla partita contro la Sampdoria

redazionejuvenews

La Juventus si è ritrovata alla Continassa dopo i tre giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri ai suoi giocatori, dopo la vittoria nel derby: con quella della stracittadina, i bianconeri hanno inanellato tre vittorie consecutive in campionato, contro Spezia, Sampdoria e appunto Torino, che hanno spinto la squadra nelle zone alte della classifica. Allegri punta ora a riaccorciare il distacco dalle prime in classifica, e per farlo cercherà di portare più punti possibili a casa dopo la ripresa, per poi cercare di continuare a rosicchiare punti al Napoli capolista, che per adesso è a punteggio pieno in testa alla classifica. Un lungo lavoro quello che aspetta il tecnico toscano, che sta sfruttandoquestigiorni per concentrarsi sulla preparazione e il recupero degli infortunati.

Alla Continassa infatti, con ben 16 giocatori che hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali, sono rimasti in pochi, e Massimiliano Allegri si sta concentrando sui recuperi di alcune pedine fondamentali per la squadra: se per il recupero di Alvaro Morata ci vorrà ancora un po' di tempo, con lo spagnolo che potrebbe tornare per la partita contro l'Inter, procedono a gonfie vele quelli di Dybala, Arthur e KaioJorge. Se il giovane brasiliano è recuperato e deve solo mettere minuti nelle gambe, per il centrocampista Allegri e il suo staff stanno lavorando in modo specifico per rimetterlo nel più breve tempo possibile in condizione, e per questo scenderà in campo domani nell'amichevole contro l'Alessandria. Discorso diverso quello per Paulo Dybala: la Joya sta recuperando velocemente e anche oggi ha corso anche con i compagni, cosa che fa ben sperare in vista della partita contro la Roma.

Dybala si è infortunato nella partita contro la Sampdoria, intorno al venticinquesimo minuto, quando poi è stato sostituito dopo aver messo a segno il gol del vantaggio. Gli esami svolti avevano evidenziato un elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, che hanno costretto la Joya ai box per almeno due settimane. Ora Dybala corre e vuole esserci alla ripresa, con Massimiliano Allegri che punta a riavere il suo numero 10 per la partita contro la Roma.