JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Djordjevic: “Kostic alla Juventus sta facendo bene, Vlahovic lo aiuta”

Filip Kostic
Filip Djordjevic, calciatore, ha analizzato i primi mesi di Filip Kostic con la maglia della Juventus, parlando anche di Vlahovic.

redazionejuvenews

Filip Djordjevic, ex calciatore di Lazio e Chievo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando anche del club bianconero. Ecco le sue parole su Kostic: "Fino adesso, secondo me, sta facendo molto bene, d'altronde nel calcio ci vuole sempre un po' di adattamento nel momento in cui cambi campionato. Filip è un ragazzo molto intelligente, ha già capito quel che gli viene richiesto e si è inserito alla grande nell'ambiente Juve. Lui sta facendo il suo, è chiaro che potrà fare di più se la squadra migliorerà le sue prestazioni e i suoi risultati. Anche lui è molto consapevole di questo".

Sul rapporto con Vlahovic: "Deve ancora affinare molto bene il suo italiano, Dušan gli sta dando una mano con la lingua e questo è molto importante. Lo sta aiutando parecchio, è un bravo ragazzo e gli sta molto vicino. Anche in campo parlano la stessa lingua, ma servirà ancora un po' di tempo prima che la loro intesa sia totale al 100%".

Sul ruolo da terzino: "E' un giocatore dotato di una forza fisica enorme, ha gamba e potrebbe anche calarsi alla perfezione nel ruolo di terzino. Non sarebbe semplice, perché non è abituato a fare le diagonali e tutti i movimenti che richiedono questo ruolo. Ma è volenteroso e impara in fretta, per cui potrebbe essere un'ottima cosa quella di offrire all'allenatore una soluzione in più a livello tattico. Filip, negli ultimi anni, è sempre stato schierato come quinto di centrocampo, per me le ultime due partite le ha giocate davvero molto bene".