JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Caro: “La Juventus sul campo è seconda solo dietro al Napoli”

Juventus-Torino
Andrea Di Caro, giornalista, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche del derby e del campionato.

redazionejuvenews

Andrea Di Caro, giornalista, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlandone con un suo editoriale sulla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "È stato un derby bello, intenso aperto, emozionante, magari con qualche disattenzione se visto con gli occhi dei due tecnici, ma giocato da due squadre con un medesimo unico obiettivo: vincerlo.

C’è riuscita ancora una volta la Juventus, ma il Toro ha poco da rimproverarsi. La Juve si gusta una vittoria senza macchie, al termine di una gara che stavolta ha fatto felici i suoi tifosi più esigenti: quelli che vogliono vederla giocare sempre all’attacco e con meno calcoli. Il risultato sono due gol subiti, ma soprattutto quattro fatti. Dopo i tre a Nantes sono finalmente numeri da Juve.

Al completo, con il recupero di Chiesa e di Pogba, ieri all’esordio, la rosa bianconera consente una varietà di scelte di qualità che permettono di sognare una clamorosa rimonta Champions che ora dista 10 punti. Ma non bisogna dimenticare che senza penalizzazione la Juve sarebbe seconda a 50 punti. Sempre alla distanza siderale di -15 dal Napoli, che non consentirebbe di parlare di stagione esaltante, ma comunque a +3 sulle milanesi. Con la Coppa Italia e l’Europa League ancora a disposizione, la stagione bianconera, che si era messa male dopo l’esclusione in Champions e poi malissimo per i casi extracampo, può ancora regalare gioie importanti".