JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero, nostalgia Juve: “Quel club è tutto per me. Sarei rimasto più a lungo”

Alex Del Piero

Le parole dell'ex capitano bianconero

redazionejuvenews

Alex Del Piero e la Juventus, una storia d'amore durata 19 anni che li ha visti vincere insieme tutto, sia in Italia che nel resto del mondo. L'ex numero 10, stracciando record su record, ha scritto pagine importanti della storia di questo club e i tifosi, ancora oggi, non si fanno mancare l'occasione per celebrare a dovere il loro ex capitano. Ai sostenitori della "Vecchia Signora" lasceranno un po' di nostalgia le parole che "Pinturicchio" ha rilasciato in diretta negli studi di ESPN:

"Certamente mi avrebbe fatto piacere se avessi avuto la possibilità di restare più a lungo alla Juventus, ero un tifoso bianconero e lo sono ancora. Quel club significa tutto per me, il legame con i tifosi e tutto ciò che è successo in 19 anni".

 Alessandro Del Piero, ex capitano e numero 10 della Juventus

Del Piero che, negli scorsi giorni, aveva tra l'altro parlato a Sky Sport per ricordare Giampiero Boniperti: "Il mio pensiero va al percorso fatto sui suoi dettami, da quello che è scaturito da quel pomeriggio a Udine, quando l’ho conosciuto. Una delle prime cose che amava dire era “Tagliati i capelli” per dare un segnale su quello che era lo stile Juventus. Conosco in maniera personale il figlio e il nipote e quindi c’è un grande dispiacere ma sono felice che ci sia questo ricordo. Ha sacrificato la sua vita per la Juve. Il nostro rapporto mi ha sempre affascinato perché ho conosciuto poche persone carismatiche come lui, al di là delle scelte personali. Era un vincente di natura, una bella persona sotto tutti gli aspetti. Penso che questo lo abbia riconosciuto tutto il mondo ed è un bellissimo segnale.

Primo contratto? Avevo diciott’anni, ero super eccitato e avevo l’ambizione di firmare il mio primo contratto. Uno si fa degli schemi in testa ma una volta arrivato lì sono saltati. Lui era semplice e diretto. Mi ha portato nella sala dei trofei e mi ha detto: “Spero tu ci possa aiutare a vincere ancora”. Poi mi ha detto: “Firma qui, poi metto io la cifra sul contratto”. Io non avevo intenzione di ribattere, ho firmato il contratto in bianco che abbiamo ripreso anche nel mio ultimo contratto. È stato un episodio simpatico e non ho assolutamente alcun rimorso".